Corsa De’ Noantri

La Storia

Nata e organizzata dall’A.C. del Belli in Trastevere nel 2004, nel corso degli anni ha visto ai nastri di partenza più di 8.000 persone, partita in sordina è divenuta negli anni un appuntamento FISSO per gli appassionati, nel 2016 ha avuto più di 600 corridori e nel 2015 con la partecipazione di Gianni MORANDI come podista ha guadagnato le prime pagine dei Giornali Nazionali: Il Messaggero, La Repubblica, Il Mattino…

Tra gli uomini ha visto trionfare Giorgio CALCATERRA, che nel 2000 ha ricevuto un prestigioso premio dalla rivista americana Runner’s World.

La Corsa vede la partecipazione delle più grandi società podistiche italiane che in complessivo hanno più di 500.000 iscritti.

Nei vari anni è stata sempre Patrocinata dal Comune di Roma Capitale, Regione Lazio, Coni ed è inserita nel calendario FIDAL del Lazio e d’Italia.

Importanti collaborazioni con le Associazioni benefiche attive sul territorio come Peter Pan, Salvamamme, Retake Roma …

La Corsa attira la curiosità di molti podisti e NON solo, che amano la corsa come Sport, nonostante la pavimentazione spesso caratterizzata da sampietrini, questo non scoraggia i partecipanti, perché la vista mozzafiato della Città Eterna dal Fontanone ripaga delle fatiche a seguito delle Salite che portano al Gianicolo!!!